Abiti da sposa colorati: i bridal dresses glamour e alternativi

Abiti da sposa colorati: i bridal dresses glamour e alternativi

Che sia classico o moderno, semplice o elaborato, total white o colorato, l’abito nuziale deve esprimere al meglio la personalità di chi lo indossa nel giorno più bello della sua vita. Per le spose più audaci, che desiderano discostarsi dalla scelta del tradizionale abito bianco, gli abiti da sposa colorati possono essere una valida alternativa. Come scegliere, quindi, il vestito da sposa colorato più adatto ai propri gusti, che possa esaltare appieno l’aspetto di chi lo indossa? Ecco alcuni consigli per guidarvi in questa scelta.

Abiti da sposa colorati: eleganza e glamour non convenzionale

Attualmente, nel panorama della haute couture sono sempre più numerose le proposte di abiti da sposa non convenzionali – come quelli corti o in colori di tendenza – che possano adattarsi alle personalità più estroverse delle future spose. Se un tempo, infatti, la scelta di abiti da sposa colorati riguardava solo le brides più audaci, adesso sono sempre più apprezzati perché, grazie alle loro tenui tonalità, questi abiti conferiscono al look un aspetto radioso e alternativo, rispetto al classico abito bianco. La scelta di un abito sposa colorato permette di poter esprimere al meglio il proprio carattere audace anche in un giorno così tradizionale.

Delicati e raffinati, dalle nuances pastello o più vivaci, questi splendidi bridal dresses si adattano perfettamente sia alle cerimonie civili che a quelle più particolari, come quelle celebrate all’aperto o in spiaggia. Dunque, quali sono i colori più apprezzati nel panorama dei vestiti da sposa particolari e come scegliere quello che maggiormente si adatta al proprio incarnato? Ecco alcuni consigli utili, se desiderate per le vostre nozze un abito nuziale di questo tipo.

L’avorio: il colore perfetto per gli abiti da sposa particolari ed eleganti

accessori sposa velo
L’avorio è una tonalità tenue ma calda, che si discosta dal classico abito bianco perché riesce ad esaltare maggiormente la carnagione di chi lo indossa. Scegliere per il proprio abito sposa colorato una tonalità come l’avorio, infatti, permette di conferire luminosità all’incarnato – soprattutto a quello abbronzato – ed è perfetto da indossare per i matrimoni di fine estate, magari in abbinamento a splendide scarpe sposa in beige spuntate e con tacco basso.

Inoltre, essendo una tonalità particolarmente luminosa e vicina al tono della pelle, i vestiti da sposa colorati in avorio – soprattutto se finemente impreziositi da splendidi ricami in pizzo o applicazioni in tulle – creano splendidi giochi di trasparenze, certamente sofisticati ma estremamente femminili.

Abito da sposa beige: per un look fresco e mediterraneo

accessori sposa velo

L’abito da sposa beige è una variante davvero originale dell’abito nuziale poiché, con il suo colore neutro ma insolito, esalta alla perfezione il carattere più audace.

Dunque, se si prediligono abiti da sposa non bianchi e si è alla ricerca di un abito in un colore particolare, la scelta di un bridal dress beige è davvero vincente, poiché conferisce al look un tocco elegante ma brioso. L’applicazione, poi, di leggere balze in tulle sulla parte inferiore dell’abito e le splendide decorazioni in ricami romantici, esaltano perfettamente la silhouette femminile che, con questi abiti da sposa particolari, apparirà fresca e dal sentore spiccatamente vintage.

Abiti da sposa colorati e nuances pastello per le spose più romantiche

accessori sposa velo
Per un bridal look particolare e dal sentore primaverile, gli abiti sposa colorati con nuances pastello, come il rosa cipria, l’acquamarina o il verde menta, sono davvero perfetti. Le delicate nuances pastello, infatti, sono molto apprezzate tra i vestiti sposa colorati perché, grazie alle loro sfumature delicate e romantiche, donano al bridal look un aspetto dal sentore boho chic, certamente di tendenza.

Realizzati con tessuti leggeri e impreziositi da splendide applicazioni floreali – talvolta anche eccentriche – questi abiti da sposa non tradizionali sono l’ideale per chi ha la carnagione chiara, poiché le sfumature più fredde dei colori pastello e i preziosi giochi di trasparenze sul décolleté o backless, esaltano l’aspetto etereo.

Dunque, scegliere un abito da sposa colorato e particolare, che esalti il carattere brioso e audace, è davvero l’ideale per un matrimonio non convenzionale. Non vi resta che scegliere, quindi, quello che maggiormente si adatta alla vostra personalità e di impreziosirlo con agli accessori sposa giusti, per ottenere un bridal look impeccabile.