VERA WANG®

La stilista statunitense di origini cinesi Vera Wang è attualmente una delle stiliste dell’alta moda spose più apprezzate e ricercate. Possedere un abito da sposa Vera Wang, infatti, significa conferire sia alla propria silhouette che alla propria personalità un tocco eccentrico ma di classe, ideale per la sposa moderna che non vuole rinunciare allo stile.

Leggi di più

Vera Wang: lo stile eccentrico della haute couture sposa

Vera Wang è ad oggi una delle stiliste di alta moda più apprezzata a livello mondiale. Nata a New York e figlia di imprenditori cinesi, Wang ha compiuto studi di Storia dell’Arte – perfezionati poi alla Sorbona di Parigi – che le hanno permesso di farsi strada nel panorama dell’alta moda. La stilista ha dapprima lavorato come direttrice di design per Ralph Lauren, importante casa di moda statunitense e, nel 1990, ha deciso di dar vita al suo sogno di aprire un salone di moda al Carlyle Hotel di New York. Vera Wang è, inoltre, particolarmente nota per la sua collezione di abiti da sposa Vera Wang, perché riesce a creare collezioni sposa particolari, bilanciando alla perfezione elementi eccentrici e dettagli tradizionali, dando vita ai capi più iconici della haute couture sposa.

Vera Wang sposa: collezioni romantiche ed eccentriche per le spose non convenzionali

Gli abiti da sposa Vera Wang sono eccentrici e particolari, realizzati con tessuti pregiati e leggeri – come l’organza, il tulle e il pizzo – e in colorazioni non convenzionali: oltre al classico bianco, infatti, gli abiti Vera Wang si tingono di tenui nuances pastello, come il verde o il rosa, per una sposa che vuole conferire al suo giorno più bello un tocco estremamente romantico.

I modelli di vestiti da sposa Vera Wang sono impreziositi da dettagli in stile vittoriano e pizzi francesi, con volumi scivolati e contenuti. I corpetti degli abiti sposa Vera Wang sono aderenti e impreziositi da giochi di trasparenze in organza e tulle, in interessante contrasto ad applicazioni di fiori colorati oversize. L’elemento più prezioso dell’abito da sposa Vera Wang è lo scollo, spesso profondo e caratterizzato dal taglio a V, volto ad esaltare il décolleté della sposa.