PNINA TORNAI®

Importante e apprezzata stilista israeliana, Pnina Tornai è stata da sempre appassionata di haute couture sposa. Per la sposa che desidera sentirsi una vera principessa nel proprio giorno più bello, gli abiti da sposa Pnina Tornai sono certamente la scelta ideale, poiché concepiti proprio per esaltare il fascino principesco di ogni donna.

LEGGI DI PIÙ

Pnina Tornai: il fascino orientale dell’alta moda spose

Grazie alla passione per l’alta moda e un periodo passato a Parigi, storica capitale europea della haute couture, nel 1992 Pnina Tornai aprì il suo primo atelier a Tel Aviv, il quale riscosse – nel tempo – un discreto successo. Spinta da una forte ambizione, la stilista decise di mostrare la sua collezione di abiti da sposa Pnina Tornai all’atelier Kleinfeld Bridal di New York. Dopo un primo rifiuto iniziale da parte di quest’ultimo, poiché i suoi abiti erano considerati troppo sexy, Pnina Tornai apportò alcune modifiche sartoriali agli abiti, tanto che l’atelier newyorkese ne rimase estasiato.Il successo ottenuto grazie al suo lavoro presso Kleinfeld ha portato Pnina Tornai ad essere considerata una rinomata stilista della haute couture sposa, tanto che ha deciso di internazionalizzare la sua attività con la creazione di splendide boutique in tutto il mondo, interamente dedicate al fascino orientale degli abiti da sposa Pnina Tornai.

La collezione di abiti da sposa Pnina Tornai: dall’eccentricità alla tradizione

L’ispirazione progettuale degli abiti da sposa Pnina Tornai coniuga influenze orientali ed esotiche, dando vita a capi unici e certamente originali. L’intento della stilista è quello di far emergere, con i suoi bridal dresses, il fascino principesco che ogni donna possiede. I vestiti da sposa Pnina Tornai, infatti, sono realizzati con tessuti pregiati e di alta qualità, impreziositi da luccicanti dettagli in cristalli Swarovski e pietre preziose. Le linee dei suoi abiti sono aderenti e sensuali, caratterizzate da profonde scollature a V, impreziosite da splendidi ricami in pizzo. Il modello più apprezzato degli abiti sposa Pnina Tornai è certamente quello a sirena, aderente e mai esagerato nei volumi, finemente rifinito da ricami, applicazioni in pizzo e giochi di trasparenze. Le scollature backless, estremamente sensuali, sono impreziosite da applicazioni di cristalli e pietre preziose, per esaltare la silhouette femminile.

Inoltre, la rinomata stilista Pnina Tornai è estremamente attenta anche alle tradizioni legate alle varie etnie, dedicando ad ognuna una linea di abiti da sposa tradizionali.