Milano, Barcellona, New York: il nostro viaggio alla ricerca delle collezioni sposa 2020 per Majorca

Milano, Barcellona, New York: il nostro viaggio alla ricerca delle collezioni sposa 2020 per Majorca

Gli abiti da sposa 2020 in esclusiva, vi raccontiamo le tappe del nostro viaggio alla ricerca del bianco bridal più bello.

Come ormai d’abitudine, ogni anno tra aprile e maggio vengono presentate sulle passerelle di tutto il mondo, da Milano a Londra, da Barcellona a NewYork, le anteprime delle collezioni sposa 2020.
Noi siamo stati presenti ad ognuna di queste grandi kermesse internazionali, per essere in prima fila in passerella, scoprire i dettagli di ogni abito e portare nel nostro showroom i vestiti da sposa 2020 più belli.

Collezioni sposa 2020, Milano: Sì Sposa Italia

La prima tappa del nostro viaggio è stata Milano, che da due anni a questa parte dà inizio alle presentazioni, ancora prima di Barcellona.
Sì Sposa Italia è stata la nostra tappa, un’emozione forte vedere e toccare con mano la qualità degli abiti, ascoltare dalla voce degli stilisti il lavoro di ricerca dell’ufficio stile per proporre alle spose 2020 i materiali più esclusivi, dai pizzi anticati di antiche seterie italiane, a quelli francesi realizzati a mano e brevettati proprio per ognuna di queste grandi Maison, per garantire unicità ed eccellenza.

Elisabetta Polignano, Antonio Riva, Luisa Sposa, Giovanna Sbiroli di Maison Signore, Jenny Packham, Julia Kontogruni: ognuna di queste aziende ci ha condotti in passerella alle sfilate, l’atmosfera è sempre stata molto glam: luci spente o soffuse per ammirare il bianco degli abiti in tutto il suo spendore.

Oltre alle aziende che da anni fanno parte del nostro showroom, tante novità: Andrea Sedici, un giovane stilista emergente della scuola di Re Giorgio Armani che ci ha mostrato abiti dal mood molto moderno e sofisticato che ci ha subito colpito, e Michela Ferriero sono solo alcuni dei brand che troverete.

Il viaggio si è concluso presso l’atelier di Antonella Del Brusco, dove abbiamo dato inizio ad una nuova partnership in esclusiva: Flora Bridal! Questi abiti sono autentiche opere d’arte per la qualità dei tessuti, la manifattura, lo stile inconfondibile e siamo davvero onorati di essere stati scelti come unico retailer in Sicilia.

Abiti sposa 2020, Barcellona: Pronovias e Jesus Peiro

Dopo Milano ci siamo spostati a Barcellona e come ogni anno la sfilata Pronovias è una tappa fissa del nostro viaggio: anche questa volta la Maison ci ha lasciati senza fiato, fra spose sospese in aria e una lunghissima passerella…

Dopo Pronovias, siamo ritornati nel tempio di Jesus Peiro: una collezione 2020 davvero sorprendente, fatta di dettagli semplici e linee pulite come è nello stile dell’azienda.

Vestiti da sposa 2020, New York: Pnina Tornai, Galia Lahav e Vera Wang

Il viaggio si è concluso a New York e non poteva che finire in bellezza.
Abbiamo deciso di coccolarci un po’, alloggiando in uno degli hotel più gettonati della città che non dorme mai, uno dei preferiti della stilista Pnina Tornai, che abbiamo finalmente conosciuto nel suo head quarter, Kleinfeld Bridal: l’atelier più famoso del mondo, che l’ha portata al meritato successo di cui gode oggi.
Una persona davvero alla mano, gentile con tutti, di grande esperienza e carisma.

Siamo poi stati ospiti degli Studios fotografici in cui la stilista Galia Lahav stava realizzando gli scatti della nuova collezione: un’emozione indescrivibile assistere al lavoro di tutto il team, che si confrontava per tirare fuori ad ogni scatto il meglio da modella, abiti, set.

Ci siamo poi spostati nella sede della stilista Vera Wang dove abbiamo selezionato i capi più iconici della sua bridal collection 2020, fino ad arrivare ad una nuova collaborazione: Marchesa, uno stile molto interessante e particolarmente fresco, adatto a chi desidera sentirsi leggera, pratica ma elegante nel giorno più bello; tessuti impalpabili, fiori in seta, stecche a vista sul corpetto e applicazioni in pizzo per un abito da favola.

Presenteremo il risultato dei nostri viaggi in occasione del prossimo fashion show del 7 settembre ad Agrigento.

Stay tuned!

error