Majorca è lieta di presentarvi il marchio Mia Collection: abiti da sposa sensuali per esaltare la femminilità di ogni sposa

Majorca è lieta di presentarvi il marchio Mia Collection: abiti da sposa sensuali per esaltare la femminilità di ogni sposa

Mai ci saremmo aspettati e avremmo immaginato che Mia Collection potesse “battere” le grandi griffe italiane ed internazionali al punto da essere attualmente la collezione più venduta del nostro showroom.
Era iniziato quasi per gioco con pochi modelli, poi è diventata una vera occasione per offrire alle nostre spose un plus unico, l’opportunità di avere e indossare un capo unico creato su misura per loro e che potesse anche dar vita ad infinite combinazioni, perché non esiste un’esperienza più gratificante e interessante del ricevere suggerimenti e idee dalle nostre principesse e dar vita ad abiti modificati in un secondo momento proprio in seguito a questo scambio.
Lo scorso anno abbiamo realizzato lo shooting della Mia Collection nella splendida cornice di Villa Athena, per noi la location più suggestiva e maggiormente rappresentativa della nostra terra, proprio perché immersa nella Valle dei Templi. Quest’anno la collezione diventa ancora più nostra, un progetto al 100% Majorca, perché abbiamo deciso di inscenare gli scatti in una cornice tutta nuova: quale occasione migliore per presentarvi Palazzo Cafisi? Le atmosfere del palazzo, con le sue mattonelle perfettamente conservate, la carta da parati, i lampadari hanno reso questo shooting unico.
Per presentare una nuova collezione in grande stile serve un grande occhio, un grande professionista, ecco che abbiamo deciso di affidare gli scatti della collezione a Nikola Borissov, che lo scorso anno abbiamo conosciuto in occasione dello shooting che Julia Kontogruni ha scattato nella città di Naro per la presentazione della collezione sposa 2016. Abbiamo visto il lavoro e la grande passione di uno dei fashion photographer più stimati ed apprezzati a livello internazionale, che ha avuto modo di scoprire anche la nostra terra. E proprio Julia Kontogruni ha disegnato tre capi della collezione, una sorta di capsule collection che ha impreziosito Mia Collection.
La sensualità è uno dei mood dominanti del 2017, una sposa che seduce senza eccessi: essere sensuali va bene ma l’eleganza deve essere sempre la strada da percorrere e da cui mai allontanarsi. Le proposte coniugano diversi tessuti, pizzi molto leggeri e sofisticati, accessori e dettagli che rendono unica ogni creazione. Accanto alle più tradizionali silhouette ampie o scivolate, abbiamo creato sirene molto particolari e in questo avrete l’imbarazzo della scelta. Le scollature sono sempre equilibrate, mai un abito dovrebbe essere – almeno secondo il nostro gusto personale – molto scollato sulla schiena e allo stesso tempo sul décolleté, la schiena da un paio di anni a questa parte si è trasformata in un focus molto importante da curare per stupire: in fondo, durante tutta la cerimonia la sposa viene sempre osservata di spalle, è giusto quindi far ammirare anche il lato b dell’abito scelto. Gli abiti ampi hanno alto il punto vita, con larghe cinture in seta che lo sottolineano e lo valorizzano, silhouette perfette per chi ha fianchi generosi e spalle larghe, il classico fisico a “clessidra”; allo stesso tempo la gonna è ampia per cui l’abito diventa perfetto anche per chi ha un fisico a colonna, sarà l’abito a dar forma al vostro profilo!
La manifattura è rigorosamente made in Italy. Ogni anno constatiamo quanto la sartoria italiana sia davvero una delle migliori al mondo per la cura dei dettagli, la qualità dei tessuti selezionati, il mondo in cui diversi materiali vengono mescolati fra loro, comprese le caratteristiche dei filati utilizzati per le cuciture, la base della struttura degli abiti che devono garantire elasticità ma allo stesso tempo robustezza. Anche le spose che hanno poca dimestichezza con la sartoria, provando abiti provenienti da diverse parti del mondo, ci dicono spesso quanta differenza sentono anche solo sulla pelle facendo dei semplici movimenti in camerino per capire come gestire e portare l’abito tutto il giorno.
Siamo molto felici di questa nuova collezione, e proprio perché ci piace fare le cose bene abbiamo pensato ad un regalo perfetto per le nostre spose, che completa il look e che è su misura per loro: un nuovo profumo! Abbiamo dedicato a questo nuovo progetto due pagine in questo numero, il nome è ancora top secret ma è perfetto per il mood della nuova Mia Collection 2017.