PRONOVIAS®

Il brand spagnolo Pronovias è, ad oggi, uno dei più importanti del panorama della haute couture spose. Presente in oltre 100 paesi, l’atelier Pronovias ha acquisito, negli anni, valore e prestigio a livello mondiale, che hanno reso questo brand uno dei più amati del settore. La sposa Pronovias è sognatrice e determinata e i bridal dresses di casa Pronovias valorizzano il romanticismo della sposa moderna.

LEGGI DI PIÙ

Pronovias: il savoir-faire degli abiti da sposa da oltre cinquant’anni

La storia dell’atelier ha inizio da “El Suizo”, un negozio specializzato in pizzi, ricami e tessuti di seta fondato nel 1922 a Barcellona. Trasformatosi negli anni in un vero e proprio laboratorio, nel 1964 Alberto Palatchi Ribera vi fondò i primi stabilimenti Pronovias, un nuovo brand dell’haute couture sposa a conduzione familiare. Dal 1977, inoltre, il brand ha accresciuto notevolmente il suo prestigio e, attualmente, opera in franchising in circa 105 paesi al mondo. L’atelier Pronovias è stata la prima maison di haute couture a coniugare l’idea del prêt-à-porter all’alta moda spose: l’obiettivo del fondatore era, infatti, quello di rendere accessibile a tutte le donne gli abiti da sposa Pronovias, per rendere indimenticabile il giorno più importante della loro vita.

Gli abiti da sposa Pronovias: stile ed eleganza per la sposa moderna

La collezione sposa Pronovias è presentata, annualmente, in occasione di un’importante sfilata a Barcellona. Gli abiti da sposa Pronovias sono realizzati secondo le tendenze di mercato e accuratamente perfezionati in ogni minimo dettaglio, grazie alla collaborazione dei membri del team di stilisti. Tra i modelli più richiesti spiccano certamente gli abiti da sposa a sirena Pronovias, rifiniti da delicati ricami in pizzo e profonde scollature sul décolleté. Le linee morbide degli abiti da sposa stile impero Pronovias, romantici e femminili, sono impreziositi da tessuti scivolati – come il tulle – e giochi di trasparenze, arricchiti poi da scollature backless per esaltare la femminilità della sposa che lo indossa. Interessanti sono, invece, gli abiti Pronovias in stile sottoveste: questa particolare tipologia di abito accompagna in maniera morbida le forme della silhouette femminile, senza mai evidenziarle in modo eccessivo.

error