Andrea Sedici, da Armani alla prima collezione sposa 2020 made in Italy

andrea sedici sposa

Andrea Sedici, da Armani alla prima collezione sposa 2020 made in Italy

Il nostro lavoro, la scelta degli abiti più belli e delle collezioni sposa più esclusive è fatto di esperienza ma anche di istinto e di fiducia e rapporti umani. Quest’anno a Milano, in occasione della fiera della Sposa SìSposa Italia abbiamo conosciuto Andrea Sedici, un giovane stilista emergente che tuttavia ha già tantissima gavetta ed esperienza alle spalle.

Abruzzese di origine, più precisamente di Sulmona, ha lasciato presto la sartoria di famiglia in cui è cresciuto, alla volta di Milano e lì è subito entrato nella Maison Giorgio Armani, dove ha avuto l’opportunità di girare il mondo, scoprire le tendenze e le richieste delle spose e creare modelli unici per l’azienda insieme al suo mentore. Dopo l’esperienza con Armani, Sedici ha deciso di lanciarsi nella creazione della sua prima collezione di abiti da sposa tornando nella sua Sulmona, e portando nell’azienda di famiglia il know-how acquisito in Italia e soprattutto all’estero.

La collezione di abiti da sposa di Andrea Sedici

Gli abiti da sposa Andrea Sedici 2020 sono disegnati e realizzati interamente in Italia, con tessuti ed elementi unici scelti personalmente dallo stilista. Quest’anno la sua vision è stata quella di ripercorrere la storia dell’abito da sposa e, partendo dall’antichità, ha ricreato il gusto dell’antica Grecia e dei Latini riadattandolo ai giorni nostri.

Una sposa molto sobria, sofisticata ma anche sensuale è quella immaginata e ricreata negli abiti della collezion. Accanto ai modelli stile impero troviamo velate trasparenze, un’allure ricercata e fresca diversa per ogni silhouette, come se ogni abito avesse una storia da raccontare e fosse nato per lasciare il suo segno nel mondo bridal.

L’ispirazione arriva dalla pittura, dalle donne raffigurate nei ritratti del pittore Giovanni Boldini, che racconta di donne fatali, enigmatiche e conturbanti ma anche dal mondo della moda couture. I tessuti sono italiani, i pizzi francesi, la seta purissima utilizzata persino per le fodere degli abiti, quello stile tipico del savoir fair italiano che ci ha resi celebri in tutto il mondo con la nostra manifattura.

L’esperienza di Andrea Sedici con Giorgio Armani

Quando Andrea ci ha raccontato della sua esperienza con Re Giorgio, era davvero difficile non scorgere nei suoi occhi lucidi passione e grande entusiasmo, accompagnati dal sentimento tutto personale di fare il suo percorso in autonomia, scegliendo di lasciare in qualche modo il certo per l’incerto: Andrea ha voluto rischiare, ma siamo felici di questa scelta perché siamo sicuri che questa collezione sposa 2020 sarà solo l’inizio di una brillante carriera.

La sua creatività si esprime attraverso modelli “contaminati” inevitabilmente dal mondo della moda haute couture fatta di straordinarie creazioni privè realizzate per una serata di gala e per far parlare… Il giovane designer ha realizzato nel suo percorso creazioni per spose davvero uniche, celebrities che hanno incantato le spose di tutto il mondo, ecco perché il suo entusiasmo e la sua esperienza ci hanno davvero colpito.

L’abito da sposa che fa per te

Consigliamo Andrea Sedici: la sua collezione è disponibile in esclusiva nei nostri punti vendita di Agrigento e Palermo – alle spose che amano sentirsi uniche soprattutto nel giorno più bello e che desiderano stupire con una creazione d’alta moda. Se vuoi lasciare il segno, se desideri essere speciale, se il made in Italy è la tua scelta, Andrea Sedici è la collezione sposa che ti lascerà senza fiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Sedici (@andreasedici) in data:

error