Abiti da sposa sensuali: il bridal dress che esalta la femminilità

venice julia kontogruni

Abiti da sposa sensuali: il bridal dress che esalta la femminilità

Come ogni bridal dress che si rispetti, anche l’abito da sposa sensuale deve esprimere a pieno la personalità audace e romantica della donna che lo indossa. Le linee particolarmente scivolate e aderenti, le profonde scollature e i raffinati giochi di trasparenza sono i dettagli che gli abiti da sposa sexy devono possedere per esaltare al meglio la silhouette femminile, conferendole un fascino sensuale ma, al tempo stesso, elegante.

Abito da sposa sensuale: quale modello scegliere?

Gli abiti da sposa sensuali sono realizzati – nelle forme e nei tessuti – proprio per valorizzare i punti di forza della figura femminile. Il modello a sirena è uno degli abiti da sposa sexy che più esprime ed esalta lo charme e la sensualità della sposa.

madeline gardner new york 2033Caratterizzato da una linea aderente, questo modello sottolinea il décolleté, il punto vita e i fianchi, aprendosi poi – sul fondo – in un prezioso strascico realizzato con tessuti pregiati e mediamente vaporosi, quali l’organza o il tulle.Gli abiti da sposa sensuali taglio impero, invece, sono caratterizzati dalla vita alta – evidenziata con ricami o applicazioni di strass luminosi – che permettono di esaltare, in particolar modo, il décolleté e il punto vita della silhouette femminile, restando però, più morbidi sui fianchi. Particolare e ricercata è, invece, la scelta di un abito modello sottoveste: questa alternativa di abito da sposa sexy e sensuale, dal sentore estremamente radical chic, possiede il taglio tipico della lingerie femminile. I morbidi tessuti adoperati per tale tipologia di abito accarezzano le forme della silhouette, senza fasciarle eccessivamente.

antiope pronoviasI dettagli che rendono un abito da sposa sensuale

Sono proprio i dettagli a fare la differenza. Nel caso degli abiti da sposa sensuali, questi dettagli sono rappresentati dalle scollature, profonde e sensuali, dai giochi di trasparenze e dagli strascichi – più o meno lunghi – che non sono mai eccessivamente vaporosi. L’abito da sposa sexy, infatti, è un abito che deve esaltare la silhouette femminile, senza però particolari eccedenze.

Abiti da sposa sexy: scollature classiche o backless?

Elemento fondamentale per gli abiti da sposa sensuali è certamente la scollatura che può essere classica – collocata nella parte frontale dell’abito nuziale – o backless – che lascia, invece, scoperta la schiena. In un abito da sposa sexy, la scollatura classica – a cuore, a “V” oppure a barca – è profonda ed estremamente dettagliata: le applicazioni in strass o in pizzo e le forme elaborate e particolari conferiscono allo scollo un tocco estremamente romantico ma soprattutto sensuale.

andromeda pronoviasNegli ultimi anni, invece, la scollatura backless ha riscosso un grande successo: è il taglio ideale per gli abiti da sposa sensuali poiché conferisce alla silhouette un tocco sexy ma senza eccessi. L’apertura dello scollo può essere più o meno ampia ed è impreziosita da ricami in pizzo o da applicazioni di perle e cristalli, che rendono questo taglio davvero glamour e sensuale.

Giochi di trasparenze per un abito da sposa sexy

I giochi di trasparenze sono un must have per un abito da sposa sensuale e audace. Ottenuti adoperando diverse combinazioni di tessuti, creano un sofisticato effetto vedo-non vedo che lascia intravedere la pelle. Questo effetto esalta certamente la scollatura classica o backless dell’abito, ma può essere applicato anche sui laterali o sull’intero modello di abito da sposa trasparente, per rendere protagoniste le linee della silhouette femminile.

eris pronoviasLo spacco per gli abiti da sposa sensuali

Lo spacco è il dettaglio femminile per eccellenza. Per questo, alcuni modelli di abiti da sposa sensuali prevedono proprio l’utilizzo di uno spacco – più o meno profondo – nella parte inferiore dell’abito: questo taglio conferisce slancio alla figura, creando un effetto romantico ma estremamente sexy che mette in risalto le gambe.

casey gali kartenPer la donna moderna e audace, l’abito da sposa sensuale è certamente la soluzione ideale. Estremamente sofisticato e glamour, permette di evidenziare le linee della silhouette femminile in modo sexy ma mai volgare.

error