Abiti da sposa curvy: i bridal dresses che esaltano le forme

Abiti da sposa curvy

Abiti da sposa curvy: i bridal dresses che esaltano le forme

Il mercato della haute couture sposa è sempre più attento alle esigenze della sposa moderna e curvy: per questo la sposa curvy, con la sua silhouette dalle forme particolarmente pronunciate ed estremamente femminili, necessita di un abito che possa valorizzare al meglio i suoi punti di forza. Gli abiti da sposa curvy, con le caratteristiche linee scivolate e dai tessuti morbidi, sono la soluzione ideale per esaltare le forme della futura sposa, poiché le conferiscono una silhouette femminile ed elegante, senza mai fasciarla eccessivamente.

Abiti da sposa: il bridal dress ideale per le curve

Negli ultimi anni, il mondo della moda ha realizzato abiti che rendessero maggiormente giustizia alle splendide curve femminili, mostrando un canone estetico di donna in salute, formosa e fiera delle proprie curve. Dunque, anche la haute couture sposa si è adattata a tali canoni, realizzando vestiti da sposa curvy ad hoc per le donne che vogliono valorizzare i punti di forza della silhouette nel proprio giorno più bello. Realizzati con linee morbide e tessuti delicati e ricercati, gli abiti da sposa sono perfetti per la donna formosa, poiché le permettono di sentirsi a proprio agio senza il timore di mostrare – in maniera eccessiva – i punti critici della silhouette che, spesso, sono causa di disagio. Per una sposa curvy, infatti, è estremamente importante scegliere un bridal dress che delinei perfettamente la silhouette – senza eccessi – prediligendo i modelli di abiti da spose curvy che più si adattano alla propria fisicità.

Come scegliere l’abito da sposa curvy perfetto?

La scelta dell’abito da sposa è, senza dubbio, uno dei momenti più emozionanti per ogni futura sposa. Scegliere, dunque, quello perfetto per la propria fisicità diventa – spesso – una scelta ardua perché, solitamente, si sceglie di fare affidamento esclusivamente ai propri gusti. Adottare dei piccoli accorgimenti aiuta senz’altro nella scelta del modello di abito perfetto: basta semplicemente tenere a mente la forma della propria silhouette per selezionare l’abito da sposa curvy più adatto alle proprie curve e ai propri punti di forza.

L’abito a sirena per la sposa curvy dalla silhouette a clessidra

Il modello ideale per le spose curvy dalla silhouette a clessidra o a pera – caratterizzata da décolleté e fianchi pronunciati ma dal punto vita sottile – è uno degli abiti da sposa curvy più apprezzato. Essendo vaporoso esclusivamente nella parte inferiore dell’abito, esso fascia perfettamente la figura e valorizza le curve della silhouette femminile, senza particolari eccedenze nei volumi.

Sofisticato ed elegante, questo bridal dress è impreziosito da scollature – più o meno profonde – e da ricami in pizzo, che delineano ulteriormente la silhouette rendendola sofisticata ed estremamente sensuale.

Abiti da sposa scivolati per spose curvy

Se la silhouette appare formosa ma ben proporzionata, è necessario esaltare la linearità delle forme, preferendo abiti da sposa curvy scivolati e dalla dal taglio A-line. Questi abiti, estremamente raffinati e delicati, sono realizzati con tessuti impalpabili – come lo chiffon o il raso – che avvolgono delicatamente la figura senza mettere eccessivamente in evidenza i fianchi. Il décolleté della sposa curvy è evidenziato da tale linea di abito da ricami e applicazioni luminose – come strass o paillettes – che ne esaltano la femminilità.

Abiti da sposa curvy stile impero

Nel caso in cui il punto vita della silhouette non sia particolarmente stretto, prediligere un abito da sposa curvy stile impero è la soluzione ideale. Questa tipologia di abito, caratterizzato dalla vita alta che cinge ed esalta il décolleté, resta scivolato sui fianchi e – grazie all’assenza di volumi pronunciati – permette di dare slancio alla silhouette, apparendo così lineare e longilinea.

Per la sposa curvy, che vuole mostrare la propria fisicità morbida e formosa nel giorno più bello, gli abiti da sposa curvy sono la soluzione ideale. Come per gli abiti da sposa sensuali, anche questa tipologia di abito deve rispecchiare a pieno la personalità romantica e femminile della sposa che lo indossa, per rendere indimenticabile questo magico evento.