Identity by Yolancris 2019, la collezione piú originale dell’anno

BLOG

16/03/2018

Identity by Yolancris 2019, la collezione piú originale dell’anno

Identity by Yolancris 2019, la collezione piú originale dell’anno



Non una sfilata, ma un vero e proprio spettacolo d’alta moda, Yolancris presenta la nuova collezione sposa

È in questo periodo che ha inizio per le spose la ricerca degli accessori giusti per completare il look sposa. L’abito è ormai scelto ed in viaggio in attesa della prima prova, ma qual è il tocco finale che crea un effetto di insieme elegante, sofisticato, proprio come lo avete sempre immaginato nei vostri sogni? Ecco i nostri consigli per un look 2018 di tendenza e in linea con la vostra scelta.

Il velo

La donna è la protagonista assoluta della nuova collezione di abiti da sposa Identity 2019 firmata Yolancris, che troverete in esclusiva nel nostro showroom di Agrigento. Abiti che si ispirano ad una donna determinata, sicura di sè, che supera le convenzioni per osare con un abito di carattere e dalla forte personalità. Le due stiliste catalane, Yolanda e Cristina, hanno creato una collezione di circa 80 abiti ricchi di accenti e dettagli originali e del tutto inediti, presentandoli in uno show davvero spettacolare in occasione della Barcellona Bridal Week dello scorso aprile: una sfilata che voleva anche essere un tributo al mondo della sartoria haute couture e del fatto a mano. La passerella era infatti costituita da un enorme metro da sarta, insieme alle modelle anche numeri di danza con gli elementi della sartoria resi protagonisti, dalle forbici all’ago e filo, dallo spillo da balia ai ditali.

Identity: la collezione

La nuova collezione 2019 Yolancris presenta un taglio netto rispetto alle precedenti collezioni dallo stile bohemien e mediterraneo a cui eravamo abituati. Gli abiti sono molto stravaganti e audaci completi di accessori come stivali, scarpe, sandali, veli; un omaggio alla donna nella sua piena consapevolezza, e alle icone femminili di sempre come Coco Chanel, Madonna, Grace Jones, la Marchesa Casati, donne che con il loro carisma ed il loro talento hanno lasciato il segno nel mondo della moda e nell’arte in generale con il loro stile e con la loro forte personalità.

Una collezione molto ampia che può incontrare i gusti di moltissime spose proprio per la varietà con cui le stiliste hanno declinato la collezione. Si passa infatti dall’abito romantico, in pizzo o in seta ma sempre con un taglio particolare, all’abito più eccentrico e particolare, una collezione che sicuramente ha un taglio internazionale e che ha come evidente obiettivo quello di imporsi su ogni tipo di mercato - da quello americano a quello giapponese - proprio grazie alla diversità di ogni silhouette. Abiti per tutte le occasioni, sia per chi ama la tradizione che per chi decide di sposarsi con rito civile o simbolico e che può dunque permettersi di osare con un abito più eccentrico o che può scoprirsi di più.

Le novità

La collezione presenta alcuni dettagli in linea con le tendenze delle passerelle internazionali, molte invece sono del tutto inedite ed in controtendenza con il romanticismo che troviamo anche esagerato in altre collezioni. Gli abiti lunghi seguono la richiesta del mercato ma sono stati caratterizzati da materiali nuovi e accessori glam; accanto a questi troviamo gli abiti corti, le mini-gonne, i kimono, le tute jumpsuit, i pantaloni. Accanto al bianco ottico troviamo l’avorio, l’oro e l’argento insieme a dettagli decisamente rock come gli stivali in lattice o gli abiti da sposa colorati con dettagli in verde o nero. E poi le piume, i tagli asimmetrici, gli scolli e gli spacchi che rendono le silhouette molto sensuali, per una sposa molto moderna che ama osare.

Vi invitiamo a scoprire la nuova collezione, in arrivo a settembre in showroom!